chi siamo
missioni

L'Associazione Artinstrada non ha scopo di lucro. Proprio per questo abbiamo bisogno di sostegno economico per svolgere le nostre attività di circo sociale.
L'Associazione infatti si AUTOFINANZIA prestando servizi quali Animazioni per privati e Comuni, spettacoli di giocoleria e parate. Una parte delle offerte e i rimborsi spesa che derivano da tali attività vengono destinati all'acquisto del materiale utile alle attività sociali: strumenti di GIOCOLERIA, piccole MAGIE, PALLONCINI e TRUCCHI.
Un'altra parte invece è destinata alla realizzazione di progetti socio educativi che l'associazione si propone di anno in anno.

Artinstrada organizza anche Missioni umanitarie.
Dal 2007 si sono susseguite numerose missioni, di diversa tipologia ma sempre fondate sull' utilizzo del metodo del Circo Sociale. I destinatari sono pressochè bambini, ma non solo.

2009 MISSIONE SORRISO nelle tendopoli dell' Aquila: animazioni e laboratori per bambini e famiglie terremotate.

2011 TOUR DEL SORRISO-RWANDA SMILE TO SMILE in collaborazione con Progetto Rwanda: 15 giorni di spettacoli ed incontri nei villaggi, nele scuole, orfanotrofi ed ospedali del Rwanda.

2012 PROGETTO EMILIA-DEFENDEMOS L' ALLEGRIA in collaborazione con Croce Verde Adria: attività di circo sociale e animazione, laboratori e spettacoli nei campi allestiti per i terremotati in alcune città Emiliane colpite dal terremoto.

2014 MISSIONE BALCANI in collaborazione con Croce Verde Adria: consegna di viveri alle popolazioni alluvionate.